28 febbraio 2025: Roma Fiumicino- Katmandu
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, incontro con l’accompagnatore, volo di linea per Katmandu via Istanbul.
Attuale operativo voli:
28/02/2025 Roma – Istanbul 14,45 – 19,25 01/03/2025 Istanbul – Katmandu 01,10 – 10,55
08/03/2025 Katmandu – Istanbul 12,25- 18,25 08/03/2025 Istanbul – Roma 21,10 – 21,55
Pernottamento a bordo del volo Turkish Airways.
Arrivo a Katmandu ed incontro con il nostro rappresentante locale per il trasferimento in hotel. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della piazza Durbar, cuore della città dove sorge l’ex Palazzo del governatore inglese, i templi a forma di pagoda e la dimora della Kumari di Katmandu, considerata unica dea vivente. La visita prosegue con il santuario più antico e più sacro della valle, lo stupa di Swayambhunath. Pernottamento in hotel.
Visita della città di Patan, conosciuta come Lalitpur e una delle maggiori città del paese, dove si trova la più bella piazza del Nepal, Durbar Square, circondata dal Palazzo reale. L’area della piazza è una delle sette zone monumentali della Valle di Kathmandu, dichiarata Patrimoniomondiale dell’Umanità dall’ Unesco. Nel pomeriggio visita di Bodhnath, l’antica “stupa” situata nel bel mezzo della città che costituisce uno dei più importanti riferimenti per i buddisti e uno dei più grandi al mondo. Proseguimento per Pashupatinath, il santuario dedicato a Shiva, luogo in cui vengono celebrati i riti funebri (cremazione), conosciuto come il piccolo Varanasi. Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino presto e discendendo dalla valle di Katmandu giungeremo alle pianure del Terai. Arrivo al parco faunistico Royal Chitwan, habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Incontro con i naturalisti e i ranger del parco che ci condurranno al lodge. Al pomeriggio è previsto un breve rafting sul fiume Trisuli con imbarco a Charaudi. Si discendono in gommone, assistiti da guide esperte, alcune rapide di scarsa e media difficoltà. Pernottamento in lodge a Chitwan.
Passeggiate naturalistiche ed escursioni in jeep nella riserva di Chitwan; creata nel 1973 su di una superficie di 930 kmq offre un’opportunità di safari estremamente interessante che, oltre alla fauna così ricca, è caratterizzata anche da una vegetazione altrettanto originale. Pernottamento in lodge a Chitwan.
Partenza per Pokhara, regno delle montagne. Si vede il dislivello crescere in modo impressionante; in soli 30 km, si passa dai 1.000 metri di altitudine a 7.500, collocata al centro del Nepal con la vista delle montagne dell’Himalaya. Visita della valle di Pokhara, del bazar, delle cascate e di insediamenti di popolazioni tibetane e Gurung. Giro in barca sul lagoPhewa, il secondo più grande del Nepal. Con vedute del monte Machhpucchare e di altre vette himalayane, dal Dhaulagiri all’Himalchuli. Pernottamento a Pokhara.
Di mattina presto con le prime luci dell’alba, partenza per Sarankot per ammirare la vista spettacolare della catena di Annapurna il massiccio montuoso himalayano, che con i suoi 8091m s.l.m., è il decimo monte più alto della Terra. Rientro in hotel per la prima colazione epartenza per Nagarkot, il villaggio montano situato a 2.100 metri di altitudine, dal quale, condizioni climatiche permettendo, sarà possibile godere al tramonto e all’alba di un panorama mozzafiato fatto dei maggiori picchi himalayani. Pernottamento in hotel a Nagarkot.
Passeggiata nel tipico villaggio nepalese di Nagarkot e partenza per Bhaktapur,
l’antica capitale del paese e nel passato importante centro di transito carovaniero tra Nepal eTibet. La città conserva una struttura medievale pressochè intatta. La sua piazza Durbar, è il luogo scelto dal regista Bertolucci per una delle scene più importanti del film “Il PiccoloBuddha”. Nel pomeriggio visita del tempio più antico del Nepal risalente al 350 a. C. Cena tipica nepalese presso il ristorante dell’hotel
Dwarika’s situato in uno degli edifici più belli della città. Pernottamento in hotel a Katmandu.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Trasferimento in pullman nei luoghi stabiliti per il rientro a casa.
Quota individuale di partecipazione Euro 2490,00
Acconto alla prenotazione euro 750,00
Saldo un mese prima della partenza (28 gennaio 2025)
Supplemento camera singola euro 430,00
Quota bambini 0-12 anni in 3° e 4° letto euro 2180,00
Write Your Review