Close
logo-caricamento

Destination

Ricerca standard

Ricerca avanzata

Compila tutti i campi per effettuare una ricerca.
NB: nel campo 'Durata' inserisci solo cifre singole (es. 2, 3...)

icons
Durata
5 giorni / 4 notti
icons
Tipo di vacanza
Viaggi organizzati e gite in pullman
Francia

1° Maggio a Parigi

dal 30 aprile al 4 maggio 2025

SCARICA PDF

GIORNO 1 – Viaggio d’andata. Raduno dei partecipanti e partenza in prima mattinata in direzione del Traforo del Monte Bianco, a far ingresso in Francia attraverso la regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi. Proseguimento per la Borgogna-Franca Contea e infine ingresso nella regionedell’Ile de France fino al raggiungimento della capitale francese. Lungo il percorso soste e pranzo libero sulla direttrice autostradale. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2 – Montmartre e la Rive Droit. Prima colazione in hotel, a seguire partenza in pullman verso i quartieri di Pigalle e Montmartre, culla della creatività parigina, che raggiungeremoattraverso la storica funicolare (ingresso escluso, da pagare sul momento, circa 2€ a tratta).Passeggiata tra le strade acciottolate di Montmartre, un tempo dimora di celebri artisti come Picasso e Van Gogh, fino a raggiungere la celebre e alberata Place du Tertre, circondata da bistrot animati. Nel corso dell’escursione possibilità di entrare nella Basilica del Sacro Cuore.

A seguire trasferimento in pullman nei pressi dell’area dei Grands Boulevards, con i loro eleganti negozi e caffè storici, come il Café de la Paix. Nella nostra passeggiata a raggiungere Rue deRivoli, ammireremo l’imponente Opéra Garnier voluta da Napoleone III (esterni), avremo lapossibilità di salire all’ultimo piano delle Galeries Lafayette per una foto panoramica, eproseguiremo verso Place Vendôme, al cui centro svetta la colonna napoleonica, su cui siaffacciano rinomate gioiellerie e l’Hotel Ritz. Arrivo in Rue de Rivoli e continuazione verso il Louvre(esterni), con una sosta nei pressi dei suoi famosi giardini, le Tuileries con il Museo dell’Orangerie(esterni). Al termine della passeggiata, passaggio in pullman attraverso la maestosa Place de la Concorde, per proseguire lungo gli Champs Elysée fino all’Etoile, da cui potremo fare una sosta fotografica per immortalare l’imponente Arco di Trionfo. Concluderemo la nostra giornata diescursione al Trocadero, da cui potremo ammirare il simbolo inconfondibile della città: la TourEiffel. Pranzo libero durante l’escursione. Al termine delle visite, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3 – La Rive Gauche. Dopo la colazione in hotel, partenza in pullman per esplorare iquartieri più antichi e suggestivi della città. Quindi passeggiata nei Giardini del Lussemburgo che fanno da cornice all’italiano palazzo di Maria de Medici, regina di Francia, un’oasi di pace nel cure di Parigi (esterni), seguita dalla scoperta del vivace Quartiere Latino, ricco di caffè e librerie storiche e del sofisticato quartiere di Saint- Germain-des-Prés, noto per le se gallerie d’arte e caffèintellettuali. A seguire visita all’Île de la Cité, dove Parigi ha avuto origine. Ammireremo la cattedrale di Notre-Dame (esterni),l’Hotel Dieu (il più antico ospedale cittadino, ancora in funzione), il Palais de la Cité, antica prigione, con la sua Tour de l’Orologe (esterni), e la splendida Sainte- Chapelle (esterni), uncapolavoro di architettura gotica. Nel corso dell’escursione, tempo libero a disposizione per il pranzo e shopping individuale. Rientro inHotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4 – Bastiglia, Marais e Beaubourg. Prima colazione in hotel, partenza con il pullman in direzione di Place de la Bastille, per iniziare la nostra passeggiata nel caratteristico quartiere del Marais, noto per il suo fascino storico e la sua vivace atmosfera, fino ad arrivare in Place desVosges, voluta da Re Enrico IV, il Verde Galante. Attraverseremo il Quartiere Ebraico proseguendo verso il moderno Centro Pompidou, opera di Renzo Piano e Richard Rogers, con la sua architetturaavveniristica, e il vivace e rinnovato mercato di Les Halles. Pranzo libero a fine mattinata e pomeriggio a disposizione per ultime visite individuali. Rientro inHotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5 – Prima colazione in Hotel, pratiche di check-out e partenza alla volta dell’Italia.Lungo il percorso soste e pranzo libero sulla direttrice autostradale. Rientro ai punti di scaricodeterminati e fine dei servizi.

Quota di partecipazione: Euro 620,00 a persona in camera doppia

Supplemento singola Euro 40,00 a persona a notte (4 camere singole disponibili)

La quota comprende: Viaggio in pullman GT, hotel in mezza pensione bevande escluse, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria

La quota “Non comprende”: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quotacomprende”, ingressi, possibilita’ di organizzarre autonomamente una giornata al Parco di Eurodisney (prezzo di ingresso soggetto a variazione), assicurazione annullamento Euro 5%

Dir. Tecnica Altroquando Viaggi S.n.c.

Customer Review

Non è stata ancora rilasciata una recensione per questa vacanza

GIVE A RATING

Prenota ora il tuo viaggio